ducatipaso.org http://ducatipaso.org/forum/ |
|
[b]Piston rings segmenti pistoni[/b] http://ducatipaso.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=1874 |
Page 1 of 1 |
Author: | topo [ Tue Jul 10, 2007 10:21 pm ] |
Post subject: | [b]Piston rings segmenti pistoni[/b] |
salve a tutti possiedo un 906 dell'89 e a causa usura ho dovuto rifare il motore (cuscinetti e segmenti pistoni). Purtroppo la Ducati Italia non dispone piu dei segmenti pistoni in casa (venduti a privati ) ed ero gia disperato.....Un caro utente mi ha fatto visionare che in Francia vendevano pistoni e segmenti e cilindri. Poi quando mi ero gia rassegnato ho parlato per caso con una persona che rettifica i cilindri e mi ha spiegato che i segmenti pistoni non sono specifici ma sono montati su moltissimi motori.... (per es. il filtro olio e adattiabile con quello della CITROEN 2 CV) allora gli ho fatto visionare i campioni e dopo 1 giorno gli avevo in mano ad un costo bassissimo.. oppure se si vuole, si puo montare cilindri e pistone dell' ST2 (944 cc) perche il carter e uguale. Saluti a tutti voi .By Topo |
Author: | f1steveuk [ Wed Jul 11, 2007 11:23 am ] |
Post subject: | |
Author: | persempre907 [ Wed Jul 11, 2007 8:01 pm ] |
Post subject: | |
Author: | f1steveuk [ Wed Jul 11, 2007 8:13 pm ] |
Post subject: | |
Author: | cagiva905 [ Tue Jul 17, 2007 12:17 pm ] |
Post subject: | |
Author: | enzo906 [ Fri Jul 20, 2007 5:05 am ] |
Post subject: | ST@ barrels on a paso? |
Author: | persempre907 [ Fri Jul 20, 2007 1:14 pm ] |
Post subject: | Re: ST@ barrels on a paso? |
Author: | topo [ Fri Jul 20, 2007 9:02 pm ] |
Post subject: | Re: ST@ barrels on a paso? |
Author: | persempre907 [ Sat Jul 21, 2007 8:38 am ] |
Post subject: | |
Author: | Finnpaso [ Sat Jul 21, 2007 8:01 pm ] |
Post subject: | Re: ST@ barrels on a paso? |
Author: | topo [ Mon Jul 23, 2007 3:56 pm ] |
Post subject: | |
??? |
Author: | topo [ Mon Jul 23, 2007 4:02 pm ] |
Post subject: | |
caro persempre 907, per quanto riguarda i raschiaolio dovresti recarti da uno che si occupa di retifiche di auto e portando il campione si trovano, oppure ti puoi rivolgere a Bucci Moto di Torino che loro ne hanno in casa ancora. Purtroppo mi spiegava il maestro di sto motore che purtroppo i segmenti del 904 non sono uguali perche uno e raffreddato ad aria e i nostri Mostri sono ad acqua. Quando ho smontato il motore sono stato in paranoia per acuni gg perche avevo timore per i pistoni e i cilindri fossero da buttare ma grazie a dio i materiali sono quelli di una volta, cioe resistenti. Tanto che stavo gia pensando di usufruire di un motore ST2. Se avessi bisogno per rifarlo ti invio nr di telefono di Torino se ti va: cia cia |
Author: | ducapaso [ Mon Jul 23, 2007 5:01 pm ] |
Post subject: | |
Topo says that "scrapers" rings should be available to specialized "engine rectifier" (what's the english for???) (I mean mechanics specialized in restoring old engines and works such as honing cylinders, heads, crank and camshaft and so on. Anyway, the scraper rings for the water cooled engines are different from the air cooled ones (monster 904). Luckly Bucci Moto in Torino (italy) has still some of them available. Caro Topo: Spero di aver tradotto al meglio una interessante informazione di servizio e spero che, in ogni caso, tu frequenti il sito, a costo di tradurti al volo, piuttosto che ritrovarsi in quattro gatti dall'italia, in un sito mondiale che ci dovrebbe vedere protagonisti. A presto, Ducapaso |
Page 1 of 1 | All times are UTC |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |